Luino
Lago Maggiore, Italy
L'impegno della Città di Luino
Il Tavolo per il Clima del Verbano
La città di Luino nel weekend tra il 28 e il 29 agosto ha organizzato un evento dal target trasversale per pianificare e comunicare quelle iniziative necessarie per tutelare e proteggere il territorio che ci cicrocnda.
Le linee guida del PNRR sono un'enorme opportunità per apportare infrastrutture e idee innovative che possano rendere sostenibile la nostra vita. Un obiettivo imprescindibile da oggi, per regalarci un nuovo domani. Per questo la Città di Luino ha profuso un grosso sforzo per coinvolgere anche i più giovani, che saranno i portabandiera di questa sfida che ci accompagnerà nei prossimi anni.
Maggiori informazioni cliccando il link
FridayForFuture Luino
Il FridayForFuture, ispirato al movimento di Greta Thunberg, è un organizzazione giovanile che “combatte” per i diritti ambientali, per il luogo in cui oggi vive e per il mondo in cui, un domani, vivrà.
I ragazzi della Città di Luino hanno riscoperto un legame importante con la natura ed è quasi commuovente pensarlo, perché finalmente sono sempre più consapevoli del proprio ruolo nel mondo e dell’urgenza di agire per poterlo conservare. Già molte azioni sono state fatte nel concreto per sensibilizzare il tema. Anche Smart Border vuole unirsi al coro e partecipare con l'aiuto anche dei ragazzi di FridayForFuture di Luino a preservare la terra in cui viviamo e cercando di migliorare le abitudini di mobilità di tutta la zona del Lago Maggiore.